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CONDIZIONI DI SERVIZIO

1. RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE STABILITE DALLA LEGGE.

Ai sensi dell’art. 16 comma 1 del D.Lgs. 70/2003 (Responsabilità nell'attività di memorizzazione di informazioni - Hosting) il web hosting provider non è responsabile delle informazioni pubblicate in rete del Cliente, ciò significa che quest’ultimo è responsabile dei contenuti pubblicati in rete anche per il tramite altri utenti da questi autorizzato.

Il web hosting provider è responsabile dei contenuti pubblicati solo se “non sia effettivamente a conoscenza del fatto che l'attività o l'informazione è illecita e, per quanto attiene ad azioni risarcitorie, non sia al corrente di fatti o di circostanze che rendono manifesta l'illiceità dell'attività o dell'informazione; e se, non appena a conoscenza di tali fatti, su comunicazione delle autorità competenti, non agisca immediatamente per rimuovere le informazioni o per disabilitarne l'accesso.”

Il comma 3 del citato decreto legislativo stabilisce inoltre che “l'autorità giudiziaria o quella amministrativa competente può esigere, anche in via d'urgenza, che il prestatore, nell'esercizio delle attività di cui al comma 1, impedisca o ponga fine alle violazioni commesse”.

In forza delle disposizioni di legge sopra richiamate, qualora REM Graphics Srl riscontrasse attività manifestamente illecite praticate nell’utilizzo dei servizi, questi verranno immediatamente disabilitati senza preavviso.

Qualora le attività praticate o le informazioni pubblicate NON siano MANIFESTAMENTE illecite chiunque desideri ottenerne la sospensione o la rimozione dei contenuti di un sito web, anche con urgenza, dovrà NECESSARIAMENTE rivolgersi alle autorità competenti.

1.1. ATTIVITÀ MANIFESTAMENTE ILLECITE

È posto al Cliente assoluto divieto di servirsi o dare ad altri la possibilità di utilizzare il servizio per attività illegali o iniziative in supporto di attività illegali; costituiscono, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, violazioni manifeste della legge:

Pratiche di HACKING, ovvero comportamenti distruttivi per la sicurezza della rete e delle applicazioni (es.: inserimento di virus, comportamenti intrusivi che comportano violazioni di corrispondenza informatica e/o telematica tra terzi);

Attività di SPAMMING, vale a dire inoltro di messaggi non richiesti dai destinatari; l’individuazione degli spammer potrà essere rilevata anche dall’iscrizione in una qualsiasi lista a ciò preposta e tale circostanza determinerà l’immediata rimozione del/i sito/i interessato/i dal/i server;

Pubblicazione o scambio di posta elettronica di materiale di carattere blasfemo, diffamatorio, a favore della pedofilia, con scopi contrari alle leggi, all’ordine pubblico ovvero materiale coperto da segreto commerciale o protetto da copyright;

Installazione di programmi del tipo IRC, IRC JAVA,IRC Bots, o eggdrops;

1.2. DILIGENZA NELL’UTILIZZO DEI SERVIZI E RISARCIMENTO DANNI

Il Cliente dovrà utilizzare i servizi con la dovuta diligenza ovvero – citando il disposto del D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” – adottando idonee misure tecniche ed organizzative adeguate al rischio esistente per proteggere la sicurezza dei suoi servizi e l'integrità delle comunicazioni elettroniche rispetto ad ogni forma di utilizzazione o cognizione non consentita; in altre parole il Cliente oltre a non commettere direttamente attività illecite è tenuto PER LEGGE ad adottare misure idonee per ridurre al minimo la probabilità che altri lo facciano a causa della sua incuria; a titolo esemplificativo il Cliente dovrà utilizzare ed aggiornare le credenziali di accesso ai servizi nel pieno rispetto delle prescrizioni di legge e del buon senso, non dovrà perciò scegliere credenziali di accesso banali.
Per non violare la citata norma e non esporsi al rischio di risarcimento danni, il Cliente – non appena avrà ricevuto le credenziali di accesso ai servizi – dovrà sostituirle con altre ed aggiornarle con regolarità tenendo ben presente che:


  • la lunghezza dovrà essere di almeno 8 caratteri;
  • dovranno essere composte da simboli, numeri e lettere sia maiuscole che minuscole;
  • dovranno essere evitate sequenze di cifre e caratteri ripetuti (es. 12345678 o abcdefghi);
  • dovranno essere evitate sequenze matematiche (es. 24681012 o 369121518) o date;
  • non dovranno essere mai utilizzati nomi di persone o di parole presenti in un vocabolario di qualsiasi lingua;
  • non dovrà essere utilizzato nel modo più assoluto il nome utente o del dominio.

Le credenziali di accesso generate nel rispetto di queste regole di buon senso dovranno essere ovviamente tenute segrete, conservate in un luogo sicuro e non dovranno essere digitate in computer dei quali non si ha il pieno controllo (es. sale di aeroporti, internet café, alberghi, ecc.).

Il cliente è inoltre tenuto ad aggiornare regolarmente tutti i programmi utilizzati; scegliere o utilizzare software non aggiornati costituisce una GRAVE NEGLIGENZA DA PARTE DEL CLIENTE CHE PUÒ ESPORLO AL RISARCIMENTO DEI DANNI CAUSATI AI TERZI così come chiaramente stabilito all’art. 15 del D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003.

2. ATTIVAZIONE DEI SERVIZI E MODALITÀ DI RINNOVO

I servizi offerti possono essere acquistati dal Cliente per conto proprio o per conto di altri; i servizi di web hosting e le registrazioni dei domini diversi da .it saranno attivati alla notizia dell’avvenuto pagamento o al massimo entro il giorno lavorativo successivo, mentre le registrazioni e le restanti operazioni sui domini .it verranno iniziate al ricevimento della relativa documentazione e verranno concluse nei tempi stabiliti dal Registro ccTLD .it a condizione che nel frattempo giunga notizia dell’avvenuto pagamento.

Qualora i dati forniti dal Cliente risultassero inesatti o inesistenti e/o questi risulti irraggiungibile al/ai recapito/i telefonici ed al/agli indirizzi email indicati a nel modulo d’ordine (aggiornati successivamente) i servizi non verranno attivati o, se già attivi, saranno sospesi.

REM Graphics S.r.l. si riserva di diritto di apportare modifiche anche prestazionali al servizio ma queste non dovranno essere peggiorative per il Cliente.

Il rinnovo dei servizi NON è automatico. In occasione di ciascuna scadenza verrà proposto il rinnovo del servizio mediante l’emissione della relativa fattura ma sarà il Cliente a decidere se perfezionarlo pagando nei termini la fattura stessa. Il pagamento tardivo potrebbe comportare l’impossibilità del rinnovo dei servizi (es. dominio rigettato e successivamente registrato da altri, contenuti del sito rimossi dallo spazio web non rinnovato).

3. DURATA E DISDETTA

La durata di ogni servizio è specificata nelle relativa fattura e decorre dal giorno dell’attivazione.

La durata dei mantenimenti dei domini è annuale e decorre dal giorno della registrazione (o della precedente scadenza in caso di rinnovo), a meno che nel corso dell’anno si richiedano operazioni sui dei domini .it (cambio provider, modifica dell’assegnatario, ecc.); in questo caso l’anno di mantenimento decorrerà dal giorno del perfezionamento della richiesta. Per esempio se la scadenza di un dominio fosse il 30/06/16 ed il 30/04/16 venisse perfezionata una operazione sullo stesso, la successiva scadenza sarà il 30/04/17 e non il 30/06/17 come invece avverrebbe per i domini con estensione diversa da .it.

Atteso che i servizi verranno rinnovati solo se il Cliente deciderà pagare la relativa fattura, la disdetta di un qualsiasi servizio non è necessaria.

4. ASSISTENZA

Il servizio di assistenza è effettuato telefonicamente, tramite posta elettronica e support desk dalle ore 09.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

È possibile scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

Paypal: seguendo le istruzioni indicate nella email che riporta gli estremi della fattura da pagare.

Bonifico Bancario: la disposizione andrà eseguita sulle seguenti coordinate bancarie:
Banca Intesa: Ancona Brecce Bianche
Coordinate bancarie IBAN per pagamenti nazionali: IT 61 E 0306902700100000003682 ;

Eventuali altre modalità di pagamento potranno essere accordate a Cliente che si farà carico di eventuali oneri aggiuntivi (es. bonifici internazionali).

ATTENZIONE: in caso di pagamento tramite bonifico o bollettino postale, i servizi acquisiti verranno attivati solo dopo la notizia dell'avvenuto pagamento.

6. ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D.Lgs.185/99, applicabile ai contratti conclusi a distanza, il Consumatore ha diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno della conclusione del contratto stesso mediante l'invio di comunicazione scritta all'indirizzo di seguito riportato; la comunicazione scritta dovrà essere effettuata a mezzo raccomandata A/R o tramite telegramma, telex o facsimile a patto che venga confermata entro 48 ore da raccomandata A/R.

Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso di cui sopra viene fornita al Cliente la seguente informazione:
il servizio è prestato dalla REM Graphics S.r.l. - Via Giulio Pastore, 17 – 60131 Ancona;
l’esercizio del diritto di recesso è esclusa se la fornitura dei servizi è iniziata prima della scadenza del termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal giorno della conclusione del contratto.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del D.Lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, REM Graphics S.r.l. informa la propria clientela che i dati forniti potranno essere trattati, esclusivamente per finalità strettamente inerenti all'esecuzione del contratto e con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza. In relazione al trattamento dei dati, il Cliente potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del sopra citato decreto legislativo. Il titolare del trattamento dei suoi dati personali è la REM Graphics S.r.l. mentre il responsabile del trattamento è l’Amministratore Unico della società Dr. Onorino Trapani.